domenica, Giugno 4, 2023
Radio Mitology
  • Frequenze
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Ascolta
  • Frequenze
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Ascolta
No Result
View All Result
Radio Mitology
No Result
View All Result
Home Cinema e TV

Un po’ di amore … di amicizia … e tanta musica! – Jocelyn porta la radio in TV

redazione by redazione
14 Maggio 2021
in Cinema e TV, Curiosità, Senza categoria
0
Un po’ di amore … di amicizia … e tanta musica! – Jocelyn porta la radio in TV

“Un peu d’amour… d’amitié… et beaucoup de musique” su TMC condotto da Jocelyn fu per l’Italia il primo programma radiofonico trasmesso in televisione.

Un esordio in solitaria

Jocelyn Hattab (1945) è un conduttore, regista e autore televisivo, che seguendo l’idea dell’amico Jacques Antoine (1924-2012) portò Telemontecarlo in lingua italiana nell’anno 1974 sul canale UHF 35 a colori.

Il palinsesto originale del programma prevedeva la messa in onda di un singolo film ad un particolare orario, preceduto da musica e interventi radiofonici in francese dello stesso Jocelyn.

Per la prima volta la radiovisione

Dopo il successo di questo programma, Jocelyn decise di idearne uno nuovo: “Un peu d’amour… d’amitié… et beaucoup de musique”, registrato interamente nel suo piccolo studio da delle telecamere in bianco e nero.

Con l’esordio di questo nuovo programma datato il 24 febbrario del 1976, Jocelyn diede luce ad un angolo di giochi, richieste musicali e interviste.

In collaborazione con il conduttore e regista, ci furono le note voci di Awanagana (Antonio Costantini) e Liliana Dell’Acqua, e successivamente l’arrivo di Sophie Cauvigny come co-conduttrice del programma fino al 1980.

Tanti ospiti

Avendo praticamente carta bianca sugli ospiti da poter invitare, da Jocelyn passarono alcuni degli artisti più noti di quegli anni, come Loredana Bertè, i Matia Bazar, Renato Zero, Franco Battiato, Fiorella Mannoia, Vasco Rossi, Umberto Tozzi con il suo nuovo singolo “Ti amo” e anche Amanda Lear, che indignata abbandonò lo studio perché le sue gambe non riuscivano essere inquadrate dalle telecamere.

Il programma venne chiuso nel 1980, subito dopo un giro in pullman da parte del nostro Jocelyn per tutta Italia e Tunisia, portando un totale di 25 ore di trasmissione di questo lungo viaggio.

TMC – TELEMONTECARLO “Un peu d’amour d’amitie et beaucoup de musique con Jocelyn e Sophie” sequenza persa in prestito da “http://www.jocelyn.tv/“
fonte video youtube: OfficineAudioVisive
JOCELYN – UN PEU D ‘AMOUR , D ‘AMITIE’ … ET BEAUCOUP DE MUSIQUE –
( BABY LPX 28 –1978 ) FULL ALBUM
fonte video youtube: Jack Beatrici
redazione

redazione

Prossimo Post
Buon viaggio Maestro

Buon viaggio Maestro

Clicca qui per ascoltare Mitology!

Chi siamo

Radio Mitology è nata nel 2017 con lo scopo di suonare solo la musica migliore di tutti i tempi: quella che va dagli anni'70 agli anni '80.

Contattaci

  • Contatti
  • Pubblicità
  • Frequenze
  • Privacy Policy

    © 2021 RADIO DIFFUSIONE FIRENZE S.R.L. - P.I. 01217470481

    No Result
    View All Result
    • Frequenze
    • Chi Siamo
    • Contatti
    • Pubblicità
    • Ascolta

    © 2021 RADIO DIFFUSIONE FIRENZE S.R.L. - P.I. 01217470481

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In
    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}