In una intervista recente rilasciata a Vulture, Angus Young, chitarrista della band, ha parlato di quella che per lui è la canzone più imbarazzante del gruppo. Il brano in questione si trova nel loro primo album, “High Voltage”, ed è un brano che si discosta molto dal solito genere della band.
Così si è espresso il co-fondatore degli AC/DC:
“Nel nostro primo album, “High Voltage”, abbiamo fatto una canzone d’amore chiamata “Love Song”. È stato molto diverso per noi. Non sapevo se stavamo cercando di parodiare canzoni d’amore dell’epoca, perché Bon aveva scritto i testi. Non ricordo nemmeno quali fossero le parole. Ricordo quella canzone perché il ragazzo che lavorava per noi presso la nostra etichetta discografica ci disse che era quello che c’era alla radio locale al tempo. Ha pensato che avremmo dovuto pubblicare quella canzone, perché probabilmente sarebbe stata trasmessa. Ricordo di aver pensato, chi sano di mente vorrebbe che questo brano uscisse? “
E ancora: “Siamo stati molto fortunati, però, perché tutte le stazioni radio che ci avevano visto dal vivo sapevano che questo non era quello che eravamo. Quindi queste stazioni hanno iniziato a capovolgere il disco sull’altro lato, trasmettendo in radio la cover di “Baby, Please Don’t Go”. Praticamente a diventare di successo è stato il lato B! Questo fu il modo per salvare la faccia“
(Fonte immagine in evidenza: Facebook/AC/DC)