Vi siete mai chiesti da dove nasce il nome dei Guns N’ Roses? Molti credevano derivasse dal cognome del frontman, Axl Roses, ma non è così semplice. La band hard rock si forma nel 1985 prendendo i vari componenti da altri due gruppi: gli “Hollywood Rose” e i “L.A. Guns”.
Gli “Hollywood Rose” erano composti da Axl Rose, Izzy Stradlin e Chris Weber che iniziarono a suonare insieme nel 1983. I tre fecero alcuni concerti insieme a Rick Mars, Andre Toxx, Johnny Kreis e Steve Darrow. Negli anni successivi avvennero alcune sostituzioni, al posto di Weber e Stadlin arrivarono Slash e Steve Adler.
I “L.A. Guns”, anche questa formata nel 1983, era composta da Tracii Guns, Rob Gardner, Mike Jagosz e Ole Beich. Successivamente Axl Rose prese il posto di Jagosz.
Nel 1985 alcuni componenti dei due gruppi decisero di formare una nuova band e così nacquero i Guns N’ Roses, inizialmente formata da: Axl Rose, Rob Gardner, Izzy Stradlin, Tracii Guns e Ole Beich. Ma ancora non siamo arrivati alla line-up definitiva perché Beich venne sostituito da Duff Mckagan, Guns abbandonò il gruppo in seguito ad un litigio con Axl Rose e quindi venne sostituito da Slash. Poco dopo Steven Adler prese il posto di Gardner.
Finalmente nel 1987, con questa ultima formazione, pubblicarono il loro primo album “Appetite for Destruction“.
(Fonte immagine in evidenza: Facebook/Guns N’Roses)