L’ex chitarrista dei Genesis ha annunciato che all’inizio del prossimo anno uscirà un nuovo album acustico, dal titolo “Under A Mediterranean Sky”. Il disco, che uscirà il 21 gennaio, includerà 11 brani prodotti dallo stesso artista britannico insieme a Roger King.
Le parole di Steve in una dichiarazione riportata in un comunicato stampa: “Nel corso degli anni ho sempre avuto un occhio di riguardo per l’acustico e molte idee. È il momento giusto per pubblicare quest’album. Un momento per contemplare i luoghi che abbiamo visitato con la musica creata dal mio immaginario. Spero che in questo periodo di isolamento l’album vi faccia viaggiare con la mente, magari accompagnato da un buon bicchiere di vino”.
Il nuovo album è frutto del lavoro svolto durante il periodo di lockdown da Hackett e Roger King. Quest’ultimo, il quale ha curato anche la parte di programmazione e gli arrangiamenti orchestrali, è impegnato alle tastiere mentre Hackett suona chitarra classica, chitarra acustica, chitarra a 12 corde, charango e l’oud iracheno.
Al disco, la cui composizione è stata ispirata dai viaggi dell’ex Genesis con la moglie attorno al Mediterraneo, hanno collaborato anche John Hackett (fratello minore di Steve Hackett), Rob Townsend, Malik Mansurov, Arsen Petrosyan e Christine Townsend.
Ecco la copertina del disco:
