Sarà distribuita nei negozi il prossimo 27 novembre “Italian Songbook”, doppia antologia che includerà il meglio del repertorio italiano interpretato da Mina. La raccolta sarà disponibile sia in formato CD che in formato vinile e si articolerà in due uscite singole: “Cassiopea” e “Orione”. I primi due capitoli del progetto, che sarà declinato in altre pubblicazioni, conterranno un inedito ciascuno.
I titoli di questi due inediti sono stati accidentalmente rivelati dalla pubblicazione sugli store online delle copertine dei due album alle quali è aggiunto un tondo colorato con il titolo della canzone.

In “Cassiopea” sarà inserito l’inedito “Un tempo piccolo”, canzone scritta da Franco Califano con Antonio Gaudino e Alberto Laurenti pubblicata originariamente come traccia d’apertura di “Non escludo il ritorno” del 2005.

“Nel cielo dei bars” (incluso in “Orione”), è un brano scritto da Fred Buscaglione e Leo Chiosso pubblicato per la prima volta nel 1959.
Entrambe le pubblicazioni includeranno un booklet di fotografie inedite. “Cassiopea” e “Orione” – nomi mutuati dalla mitologia greca e già assegnati a due delle 88 costellazioni dell’astronomia moderna – si comporranno di quindici canzoni ciascuna.