giovedì, Giugno 1, 2023
Radio Mitology
  • Frequenze
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Ascolta
  • Frequenze
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Ascolta
No Result
View All Result
Radio Mitology
No Result
View All Result
Home Musica

Franco Battiato, il nuovo album e il mistero sulle condizioni di salute

redazione by redazione
16 Ottobre 2019
in Musica, News
0
Franco Battiato, il nuovo album e il mistero sulle condizioni di salute

Franco Battiato sta male, a dichiararlo il suo manager Franco Cattini, in una conferenza stampa convocata per fare il punto sulle condizioni di salute del cantautore siciliano e per presentare il nuovo album “Torneremo Ancora”, che si vocifera sarà molto probabilmente  l’ultimo, in uscita il 18 ottobre.

I suoi collaboratori durante la conferenza stampa confermano in parte le voci, non proprio rassicuranti, sulle condizioni di salute dell’artista: ” Non possiamo dire che sta male, ma non sta sufficiente bene per essere presente a parlare di questo nuovo progetto se non altro perché l’ho sentito al telefono e mi dice che sta bene. L’album lo abbiamo sistemato a casa sua, nell’home studio che ha allestito da parecchi anni “, queste le parole di un suo collaboratore per spiegare l’assenza del maestro.

La salute di Battiato è stata più volte fonte di discussione e di scontro soprattutto fra la famiglia e Roberto Ferri, uno dei collaboratori del maestro. Quest’ultimo, è stato il primo a diffondere le notizie sulle cattive condizioni di salute del maestro e ha recentemente dichiarato “Cercano di tenere in vita qualcosa che è già morto”. Ricordiamo che l’ultima apparizione di Franco Battiato risale ad almeno due anni fa, da quando in un incidente si è rotto femore e bacino. Da allora, c’è stato molto silenzio, e la famiglia del maestro ha sempre smentito le indiscrezioni di Ferri, parlando di un Battiato in ripresa.

Il nuovo album “Torneremo Ancora” contiene 14 brani, fra cui l’inedito omonimo e altre canzoni fra le più note dell’artista. I brani sono stati registrati nel 2017 durante le prove con la Royal Philharmonic Concert Orchestra. La nuova raccolta contiene: “Torneremo ancora”, “Come un cammello in una grondaia”, ” Le sacre sinfonie del tempo”, “Lode all’inviolato”, “L’animale”, “Tiepido Aprile”, “Povera patria”, “Te lo leggo negli occhi”, “Perduto amor”, “Prospettiva Nevsky”, “La cura”, “I treni di Tozeur”, “E ti vengo a cercare”, “Le nostre anime”, “L’era del cinghiale bianco”.

redazione

redazione

Prossimo Post
Toto e l’intramontabile “Africa”

Una triste notizia: i Toto si sciolgono

Clicca qui per ascoltare Mitology!

Chi siamo

Radio Mitology è nata nel 2017 con lo scopo di suonare solo la musica migliore di tutti i tempi: quella che va dagli anni'70 agli anni '80.

Contattaci

  • Contatti
  • Pubblicità
  • Frequenze
  • Privacy Policy

    © 2021 RADIO DIFFUSIONE FIRENZE S.R.L. - P.I. 01217470481

    No Result
    View All Result
    • Frequenze
    • Chi Siamo
    • Contatti
    • Pubblicità
    • Ascolta

    © 2021 RADIO DIFFUSIONE FIRENZE S.R.L. - P.I. 01217470481

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In
    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}