domenica, Giugno 4, 2023
Radio Mitology
  • Frequenze
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Ascolta
  • Frequenze
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Ascolta
No Result
View All Result
Radio Mitology
No Result
View All Result
Home Senza categoria

Le serie TV anni 80: dalle romcom alle sitcom ecco le nostre preferite.

redazione by redazione
10 Luglio 2019
in Senza categoria
0
Le serie TV anni 80: dalle romcom alle sitcom ecco le nostre preferite.

Gli anni 80 sono stati anni incredibilmente prolifici per le serie TV.

Ecco le nostre preferite:

Baywatch (1989-2001)

Una delle serie più di successo e longeve della storia del genere. Detiene anche il record di essere stata la serie TV più lunga che non ha mai vinto un Emmy. Tutt’oggi la sigla viene ballata e cantata a squarciagola in tutto il mondo.

I Robinson (1984-1992)

Una delle prime serie TV con protagonista una famiglia di colore che è riuscita a conquistare anche il cuore dei telespettatori italiani. Purtroppo le recenti vicende giudiziarie del protagonista Bill Cosby ne hanno un po’ intaccato la reputazione ma non sono riuscite a cancellarne il ricordo.

https://www.youtube.com/watch?v=_0PfiIuG_gk

La Signora in giallo (1984-1996)

L’eterna Signora detective che riusciva sempre a risolvere tutti i casi entrò nel cuore di milioni di telespettatori italiani di diverse generazioni. Tutt’oggi viene ancora trasmessa su Rete 4 quotidianamente.

Visitors (1983-1985)

La serie più costosa della TV degli anni 80. Cercava di rileggere i drammi della Seconda Guerra Mondiale con la metafora della lotta tra terrestri e razza rettile extraterrestre .

MacGyver (1985-1992)

L’uomo dalle infinite risorse, che riusciva a costruire/riparare qualsiasi cosa. Grazie alla sua capacità d’improvvisazione è riuscito ad entrare anche nell’immaginario comune e a conquistarsi il posto nelle battute del web “Nella seconda guerra persiana non erano in 300 alle Termopili, erano solo in 3: Leonida, Chuck Norris e Mc Gyver (insieme ai suoi droni di legno e cartapesta); Leonida morì di noia.”

I ragazzi della 3c (1987-1989)

Una delle serie Made in Italy con più successo trasmessa su Italia 1. Racconta le vicende dei ragazzi della 3c del liceo “Giacomo Leopardi” di Roma.

Love me Licia (1986)

La già amata Cristina D’Avena si afferma definitivamente regina dei cartoni animati grazie a questa serie che si basa sul famosissimo cartone “Kiss me Licia”.

redazione

redazione

Prossimo Post
Patty Pravo torna protagonista con un’unica data in Toscana

Patty Pravo torna protagonista con un’unica data in Toscana

Clicca qui per ascoltare Mitology!

Chi siamo

Radio Mitology è nata nel 2017 con lo scopo di suonare solo la musica migliore di tutti i tempi: quella che va dagli anni'70 agli anni '80.

Contattaci

  • Contatti
  • Pubblicità
  • Frequenze
  • Privacy Policy

    © 2021 RADIO DIFFUSIONE FIRENZE S.R.L. - P.I. 01217470481

    No Result
    View All Result
    • Frequenze
    • Chi Siamo
    • Contatti
    • Pubblicità
    • Ascolta

    © 2021 RADIO DIFFUSIONE FIRENZE S.R.L. - P.I. 01217470481

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In
    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}