L’11 agosto 1979, un ignaro Pete McCluskey registrò una band che suonava al Dandelion Market di Dublino. Tale band era composta da 4 giovani e rispondeva al nome di U2.
Secondo il Rolling Stone, questa è la più vecchia registrazione di un live degli U2 risalente a quando la band era ancora totalmente sconosciuta.
In questo cimelio storico, la band canta canzoni come “Out of control”, “Stories for boys” e “Shadows and tall trees”, che sarebbero poi entrate a far parte nel loro album di esordio Boy del 1980.
Vi sono tuttavia anche pezzi inediti come “In your hand” e “Concentration cramp” o canzoni come “Cartoon world” e “street mission” che dovevano far parte del loro primo album ma furono poi scartate.
E’ strano pensare come Pete McCluskey si sia ritrovato casualmente a filmare una delle band che qualche anno dopo avrebbe scritto un pezzo di storia della musica degli anni 80.