domenica, Febbraio 5, 2023
Radio Mitology
  • Frequenze
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Ascolta
  • Crociera Mitology ’23
  • Frequenze
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Ascolta
  • Crociera Mitology ’23
No Result
View All Result
Radio Mitology
No Result
View All Result
Home Curiosità

George Harrison, scomparve il 29 novembre del 2001

redazione by redazione
29 Novembre 2018
in Curiosità, Musica
0
George Harrison, scomparve il 29 novembre del 2001

BERLIN, GERMANY - SEPTEMBER 05: A doctor checks a patient's blood pressure on September 5, 2012 in Berlin, Germany. Doctors in the country are demanding higher payments from health insurance companies (Krankenkassen). Over 20 doctors' associations are expected to hold a vote this week over possible strikes and temporary closings of their practices if assurances that a requested additional annual increase of 3.5 billion euros (4,390,475,550 USD) in payments are not provided. The Kassenaerztlichen Bundesvereinigung (KBV), the National Association of Statutory Health Insurance Physicians, unexpectedly broke off talks with the health insurance companies on Monday. (Photo by Adam Berry/Getty Images)

George Harrison era cantautore, compositore, attore, produttore cinematografico e discografico britannico, morì il 29 novembre del 2001.

Ricordiamo insieme la sua immensa carriera, fatta di gioie dolori, ma sopratutto tanti successi.

Dal 1960 al 1970 è stato il chitarrista solista e cantante dei Beatles; dopo lo scioglimento del gruppo iniziò la carriera solista. L’esordio avvenne con All Things Must Pass (1970), considerato un vero e proprio capolavoro. Il singolo My Sweet Lord, brano di enorme successo, ma accusato di plagio a causa della melodia simile a He’s So Fine, un successo delle Chiffons risalente ai primi anni sessanta.

Nell’estate del 1971 Harrison organizzò il celebre concerto per il Bangladesh, iniziativa benefica a favore delle popolazioni di profughi dalla guerra civile tra India e Pakistan che portò alla costituzione dello Stato del Bangladesh.

Nell’aprile 1973 Harrison fondò la Material World Charitable Foundation, fondazione di vari progetti a scopo benefico. Infatti, decise di donare il ricavato proveniente dai diritti d’autore di alcune canzoni incluse nel suo album Living in the Material World.

Nel 1974 l’artista fondò una propria etichetta discografica, la Dark Horse Records, e proprio in quest’anno uscì l’album Dark Horse e del singolo omonimo.

Negli anni ottanta Harrison ridusse la sua attività musicale e si dedicò  alla produzione cinematografica, ottenendo grandi successi internazionali come produttore esecutivo dei film dei Monty Python. La Hand Made, casa di produzione di Harrison, diventò importante nell’ambito del cinema indipendente britannico. Questo successo non durò a lungo, perché per motivi economici nel 1994 Harrison decise di vendere la Hand Made Films.

Nel 1987 esce l’album Cloud Nine, ultimo della sua carriera, ma che ottenne un notevole successo, grazie anche alla partecipazione di Jeff Lynne, e altri quali Eric Clapton, Elton John, Gary Wright e Ringo Starr.

 

 

redazione

redazione

Prossimo Post
Il calendario dell’Avvento di Mitology

Il calendario dell'Avvento di Mitology

Clicca qui per ascoltare Mitology!

Chi siamo

Radio Mitology è nata nel 2017 con lo scopo di suonare solo la musica migliore di tutti i tempi: quella che va dagli anni'70 agli anni '80.

Contattaci

  • Contatti
  • Pubblicità
  • Frequenze
  • Privacy Policy

    © 2021 RADIO DIFFUSIONE FIRENZE S.R.L. - P.I. 01217470481

    No Result
    View All Result
    • Frequenze
    • Chi Siamo
    • Contatti
    • Pubblicità
    • Ascolta
    • Crociera Mitology ’23

    © 2021 RADIO DIFFUSIONE FIRENZE S.R.L. - P.I. 01217470481

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In
    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}