Ormai è più che ufficiale, il prossimo anno Francesco De Gregori torna a Lucca per la sua quarta volta. Lo vedremo infatti al Lucca Summer Festival accompagnato da una grande orchestra composta da quaranta elementi.
Nucleo centrale dell’orchestra sarà il quartetto degli Gnu Quartet (formato da Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello) oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo.
Il cantautore romano presenterà per la prima volta in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi. La Donna cannone, Generale, Titanic, Rimmel e la Leva calcistica del ‘68 sono solo alcune delle più belle canzoni della musica italiana che, chi parteciperà al live del cantautore il 30 Giugno in Piazza Napoleone a Lucca, potrà riascoltare.
Il Tour “DE GREGORI & ORCHESTRA – GREATEST HITS LIVE” girerà nel corso di tutta l’estate per i luoghi storici e artistici più belli d’Italia come le Terme di Caracalla di Roma, il Teatro Antico di Taormina, Piazza Napoleone a Lucca per il Lucca Summer Festival e l’Arena di Verona.
A breve potrete trovare i biglietti sul sito di ticketone.
Nel frattempo vi lasciamo con una delle sue nostre canzoni preferite. E invece qual è la vostra? Scrivetecelo anche sotto il post.