Il progetto del film sulla vita di Freddie Mercury è diventato realtà e verrà distribuito nelle sale del nostro Paese il 29 novembre. La notizia è ufficiale e a rivelarla è proprio il sito dei Queen. Il titolo è Bohemian Rhapsody e ripercorre i momenti salienti della vita del leader della band. Si tratta di una vera e propria celebrazione della musica e della personalità del grande cantante che per tutta la sua vita è andato contro i preconcetti e le regole e che di convenzionale non aveva nemmeno la voce.
A vestire i panni di Freddie sarà Rami Malek, attore egiziano già famoso per la serie Robot. Il lungometraggio è stato diretto dal regista Bryan Singer (famoso per I Soliti Sospetti) e scritto dello sceneggiatore Anthony McCarten (La Teoria del Tutto). Chitarrista e batterista saranno invece coinvolti nel ruolo di produttore musicale ed esecutivo.
Freddie Mercury è uno dei migliori frontman della scena rock anni 70-80 che ha saputo destreggiarsi tra svariati generi musicali dal blues all’hard e al pop rock fino a giungere persino all’heavy metal. Famoso per la sua voce baritonale che non gli impedì di utilizzare la tecnica del falsetto. Gli abiti bizarri, il trucco e l’estrosità hanno caratterizzato l’immagine della band che si ispirava all’inconfondibile stile glam di artisti quali David Bowie e T. Rex.