Il 18 Ottobre nelle sale il nuovo film di Volfango De Biasi Nessuno come noi, ispirato al romanzo omonimo di Luca Bianchini.
La storia è ambientata nella Torino degli anni’80, tra capelli cotonati e giubbetti di jeans, e racconta le vicende amorose di adolescenti e adulti. La trama si sviluppa su un classico delle commedie romantiche: il triangolo amoroso. Vince frequenta il liceo ed è innamorato della sua amica Cate che però è attratta dal nuovo arrivato, il “cattivo ragazzo” Romeo. Le relazioni degli adulti sono altrettanto complicate: la prof. Betty perde la testa per Umberto, il padre di uno degli allievi, che dovrà quindi districarsi tra la sua relazione coniugale e una sorta di nuovo amore giovanile.
Alessandro Preziosi e Sarah Felberbaum vestono i panni dei due protagonisti adulti. I giovani attori invece sono alle loro prime esperienze ma non per questo da sottovalutare.
Amori a confronto che ieri come oggi si intrecciano allo stesso modo e con la stessa potenza.
Sull’onda delle numerose produzioni di stampo anni’80 vi consigliamo di non perdervi questa nuova uscita cinematografica.