venerdì, Giugno 2, 2023
Radio Mitology
  • Frequenze
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Ascolta
  • Frequenze
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Ascolta
No Result
View All Result
Radio Mitology
No Result
View All Result
Home Musica

“Sotto il segno dei pesci” celebra il suo 40° anniversario

redazione by redazione
26 Settembre 2018
in Musica
0
“Sotto il segno dei pesci” celebra il suo 40° anniversario

Il 21 settembre “Sotto il segno dei pesci”  ha celebrato il 40° anniversario!

 

Risultati immagini per foto antonello venditti sotto il segno dei pesci 1978

Il disco uscirà nelle versioni doppio CD, vinile e box super deluxe: la versione doppio CD conterrà nel CD 1 l’album completo rimasterizzato dai nastri originali dello storico album uscito nel 1978 e nel CD 2 l’inedito “Sfiga”, le versioni in francese mai pubblicate prima d’ora dei brani “Sara” e “Sotto il segno dei pesci” oltre a “Bomba o non Bomba”, “Chen il cinese”, “Giulia” e “Sotto il segno dei pesci” in un’inedita versione live registrata durante un concerto a Roma del 1980, con un booklet di 32 pagine, foto e contenuti inediti, tra cui il commento ai brani dello stesso Antonello Venditti.

L’8 marzo del 1978 Antonello Venditti pubblica le otto tracce dell’ottavo album della propria discografia: “Sotto il segno dei Pesci“. La musica di Antonello Venditti è spesso variopinta di date, nomi e cognomi. Se da un lato i suoi testi risultano una sorta di missione sociale, dall’altro emergono pensieri, riflessioni ed emozioni raccontate in maniera semplice e diretta. Del mare magnum della sua carriera va ricordato anche il trentennale di “In questo mondo di ladri“, certamente diverso dal precedente album perché fu più una fotografia sulla realtà dell’epoca.

 

 

Il 23 settembre sono stati celebrati i quarant’anni di “Sotto il segno dei pesci” all’Arena di Verona, quattro ore di show dove non sono mancate alcune interruzioni dovute alla sua voglia di raccontarsi a lungo, altre dovute a problemi di natura tecnica. Per Venditti “Sotto il segno dei pesci” rappresenta il cambiamento, non a caso il concerto è stato intergenerazionale con la partecipazione del giovane talento Ermal Meta e dell’evergreen Francesco De Gregori. Ad accendere gli animi del pubblico l’interconnessione tra gli studi della RAI e l’Arena di Verona: Francesco Totti durante l’intervista alla trasmissione “Che tempo che fa”, è apparso sui maxi schermi dell’arena.

Risultati immagini per foto concerto arena di verona venditti

 

Non è un mistero il legame solido tra l’ex capitano giallorosso e il cantante: di fatto, Antonello Venditi è l’autore dell’inno della squadra di calcio AS ROMA . Il titolo ufficiale è “Roma (non si discute, si ama)”, ma è noto soprattutto come “Roma Roma” o “Roma Roma Roma”. L’autore ha pubblicato la canzone per la prima volta nel 1975, anno in cui è diventata l’inno ufficiale della squadra capitolina, oggi intonato insieme all’altra canzone storica di Venditti adottata dal tifo giallorosso, “Grazie Roma”.

 

 

redazione

redazione

Prossimo Post
Olivia Newton-John: i suoi 70 anni tra malattia e successo

Olivia Newton-John: i suoi 70 anni tra malattia e successo

Clicca qui per ascoltare Mitology!

Chi siamo

Radio Mitology è nata nel 2017 con lo scopo di suonare solo la musica migliore di tutti i tempi: quella che va dagli anni'70 agli anni '80.

Contattaci

  • Contatti
  • Pubblicità
  • Frequenze
  • Privacy Policy

    © 2021 RADIO DIFFUSIONE FIRENZE S.R.L. - P.I. 01217470481

    No Result
    View All Result
    • Frequenze
    • Chi Siamo
    • Contatti
    • Pubblicità
    • Ascolta

    © 2021 RADIO DIFFUSIONE FIRENZE S.R.L. - P.I. 01217470481

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In
    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}