Era stato annunciato qualche giorno fa sul sito di Rockol che The Smiths sarebbero tornati insieme per un tour, oggi arrivano ulteriori dettagli e precisazioni sulla parziale reunion The Smiths – senza Morrissey e senza Johnny Marr
Secondo quanto annunciato da Rockol che ha riportato la notizia, il batterista Mike Joyce, il bassista Andy Rourke e il secondo chitarrista Craig Gannon si sarebbero rimessi insieme per una serie di concerti denominati “Classicaly Smiths”, con orchestra: quella Manchester Camerata, già nota per lavori simili con il repertorio di band della città inglese.
Arriva però adesso Andy Rourke, che ha comunicato tramite il suo legale di non far parte del progetto.
Andy Rourke, che recentemente aveva suonato con la scomparsa Dolores O’ Riordan ha dichiarato:
“Sono profondamente rattristato dal fatto che nella settimana in cui è morta la mia cara amica Dolores O’Riordan siano state fatte false dichiarazioni a mio nome.
In nessun momento ho dato il mio consenso a chiunque di agire per mio conto o il mio nome per il progetto Classically Smiths e nulla è stato mai confermato, approvato da me o dal mio team”.
E quindi? … continueremo a monitorare la situazione perchè a noi francamente rivederli su un palco insieme ci piacerebbe molto e siamo convinti anche per voi Mitologicy, qual è la vostra canzone preferita dei mitici The Smiths?