Personaggi vecchi e nuovi, tanti ospiti, buona musica, risate a non finire e momenti di riflessione che ti catturano e non ti lasciano scampo: tutto questo è stata la prima serata di Panariello sotto l’albero, il nuovo spettacolo di Giorgio Panariello in scena il 21 e 22 dicembre al Modigliani Forum di Livorno e in diretta in prima serata su Rai1.
Abbiamo avuto il piacere di assistere alla prima serata dello show insieme agli ascoltatori nostri, di Lady Radio e di RDF102e7, alcuni dei quali hanno avuto anche l’opportunità di incontrare e salutare Giorgio nell’esclusivo after show.
Una serata ben studiata, ricchissima di contenuti variegati che andavano dalla potente musica di Giorgia, Zucchero, Gianni Morandi e Fiorella Mannoia alle risate regalate da Panariello stesso con i suoi personaggi Vittorio Secret, Merigo, Simone e l’eterno Renato Zero. Ospiti d’eccezione sono stati, poi, Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Vanessa Incontrada. Il tutto contornato dalla presenza di Diana Del Bufalo accanto a Panariello, un’ondata di freschezza per fare un piccolo quadro satirico sui giovani d’oggi. E non solo.
Tanti anche i momenti di riflessione fatti con irriverenza, ironia e tanta umiltà, che dipingono una società in evoluzione sulla quale è bene soffermarsi a pensare. Particolarmente toccanti la lettera aperta di Giorgio al padre mai conosciuto e il monologo per sensibilizzare contro la violenza sulle donne attraverso il personaggio di Giovanna e la grande grinta di Fiorella Mannoia.
[foogallery id=”21668″]