Le indiscrezioni sono iniziate a circolare da ieri mattina e finalmente è arrivata l’ufficialità: Robert Allen Zimmerman, alias Bob Dylan, arriverà in Italia per sei date imperdibili nella nostra Penisola.
I ’70-’80 sono stati anni piuttosto altalenanti per il cantautore e compositore statunitense, spesso oggetto di critiche negative da parte di giornalisti, esperti e appassionati. Sono ben 22 i lavori in studio di Bob Dylan in quegli anni, tra album, singoli e riedizioni, da Self Portrait (1970) a Oh Mercy (1989). Forse sono stati anni di allenamento, forse sono stati troppo pignoli, in ogni caso Bob Dylan è una leggenda assoluta del mondo della musica e se ad oggi c’è così grande attesa e fermento per l’annuncio delle sue date in Italia un motivo ci dovrà pur essere.
Il gigante di Duluth mancava dall’Italia dal 2015. Sono stati anni densi di attività con i tre progetti discografici pubblicati tra il 2016 e il 2017: Fallen Angels, Triplicate e Trouble No More.
Adesso il recente Premio Nobel per la Letteratura è pronto a tornare sui palchi e non poteva certo mancare la tappa fiorentina. Bob Dylan si esibirà il 7 aprile 2018 al Nelson Mandela Forum di Firenze.
Le altre date:
3, 4, 5 aprile – Auditorium Parco della Musica di Roma
7 aprile – Nelson Mandela Forum di Firenze
8 aprile – Palabam di Mantova
9 aprile – Teatro degli Arcinboldi di Milano
I biglietti per i concerti saranno disponibili a partire da venerdì 10 novembre alle ore 11.00 sul circuito TicketOne.