Due giorni di esposizioni, attività creative, concorsi e giochi con i fantastici mattoncini LEGO®, tutto questo è il Bricks in Florence, un evento per grandi e “piccini” a cui parteciperanno anche i massimi esperti del settore.
Fondata in Danimarca da Ole Kirk Kristiansen, l’azienda LEGO® inizia ad espandersi già negli anni ’70: nel 1971 comincia ad occuparsi in modo specifico e mirato del mercato femminile introducendo parti di mobilio e case per le bambole, mentre nel 1972 sbarca anche il settore dei trasporti con modelli di navi e barche dagli scafi realmente galleggianti.
Appuntamento sabato 11 e domenica 12 novembre al Teatro Obihall di Firenze, dalle 10 alle 19: una grande mostra organizzata da ToscanaBricks, il Lego Users Group della Toscana, in collaborazione con Obihall e Italian Lego Users Group.
[foogallery id=”21463″]
Due giorni ricchissimi di attività e opportunità per tutti voi. Non si tratterà, infatti, solo di contemplare le complesse creazioni – alcune delle quali inedite – come il Duomo di Firenze riprodotto con i mattoncini, ma avrete la possibilità di confrontarvi con gli esperti che vi illustreranno le tecniche costruttive, vi daranno informazioni e vi sveleranno i segreti delle proprie opere.
Il teatro verrà suddiviso per aree tematiche: Lego Technic, la robotica Lego Mindstorms, Games & Lego Minecraft, la mostra fotografica di FoToGrAfIa CoStRuTtIvA, le esposizioni dei big e dei giovani costruttori.
Grande spazio lasciato a tutti i visitatori, che potranno partecipare alla costruzione del grande mosaico di 12 metri quadrati – oltre 50.000 mattoncini – e accedere alla grande area di gioco libero in cui saranno disponibili circa 150 chili di mattoncini per dare sfogo a tutta la vostra fantasia. In programma anche numerose dimostrazioni di robotica e robotica educativa nella didattica scolastica.
[foogallery id=”21470″]
L’evento sarà anche una grande opportunità per gli appassionati di trovare negli shop presenti set fuori catalogo, set classici, minifigure, abbigliamento, elementi sfusi e libri specializzati.
Insomma, un evento veramente imperdibile per cui potete vincere ogni giorno i biglietti con il nostro gioco Schiacciasassi: rimanete sintonizzati!
Sono stati studiati speciali sconti e pacchetti per le famiglie: ingresso gratuito per i bambini sotto i 6 anni, biglietto di 5 euro per i bambini fino a 14 anni di età, 7 euro per gli adulti (5 euro con la tessera soci Coop). I pacchetti sono i seguenti: 15 euro per un adulto e due bambini, 17 euro per due adulti e un bambino, 20 euro per due adulti e due bambini.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook Toscana Bricks.