La concentrazione è massima quando suona, lo sguardo serio e fisso sui cd che vengono mixati uno dopo l’altro… Ma un piccolo sorriso, sul lato della bocca, lo tradisce sempre: d’altra parte come fai a non essere felice quando lavori suonando la musica migliore di sempre?
Enrico Citi è una delle nostre fantastiche collaborazioni per Mitology in the MIX. Era un ragazzo come tanti, con una smisurata passione per la musica, ma forse è stata proprio la sua dedizione a portarlo così lontano.
Ha iniziato la sua carriera, giovanissimo, negli anni ’70, nelle radio libere di allora, che gli hanno fatto da trampolino di lancio facendolo approdare nelle prime discoteche. Si è impegnato tanto, con tanta passione e la sua serietà, ed è arrivato nelle più importanti discoteche, toscane e non. Da qui il suo “curriculum” è davvero ineccepibile.
Racconta egli stesso: “(Le discoteche) in cui sono stato resident per più anni sono il Freedom – allora La terrazza – di Fornacette, il Concorde di Chiesina Uzzanese, il Mulino di Figline Valdarno ed il Jump di Sinalunga. Ho fondato due discoteche, di cui sono stato sia dj che direttore artistico. Il Babylon di Capannoli e l’Insomnia di Ponsacco”.
Siamo davvero felici di averlo a Mitology! Primo appuntamento con Enrico Citi questa sera, 22 ottobre, dalle ore 23: non perdetelo!