Il grande sorriso di chi dopo più di 40 anni si diverte ancora come un bambino a fare quello che fa: così si presenta Giorgio Giordano, che da questa sera parteciperà al nostro nuovo programma Mitology in the MIX.
Ogni venerdì, sabato e domenica, a partire dalle 23, un dj a serata per mixare la grande musica rigorosamente anni ’70-’80 perché, ammettiamolo: c’è qualcosa di meglio?
Questa sera tocca a Giorgio Giordano, dunque, che vi terrà compagnia facendovi cantare e ballare. Conosciamolo meglio.
Giorgio nasce nel 1953 e la sua passione per la musica lo accompagna fin da piccolo. Era solito andare in passeggiata a Viareggio a comprare i dischi e in alcuni negozi ci ha pure lavorato. Ce lo immaginiamo camminare, a fine turno, sfiorando le copertine di tutti quei dischi senza sapere – forse – che tutti quei dischi un giorno li avrebbe mixati, divenendo uno dei dj più amati della Toscana, e non solo.
La sua carriera inizia già agli albori degli anni ’70 in modo originale: suona, infatti, sul Santa Monica, il galeone ormeggiato al porto di Viareggio. Viene subito apprezzato al punto da essere chiamato come ospite in alcune discoteche estere. Nel frattempo si sposta all’Hop Frog, al tempo locale cult della Versilia, fino ad arrivare al Sea Horse Club a Lido di Camaiore nel 1974, l’anno dello svolta definitiva.
Al Cavalluccio – o Cava, come veniva solitamente chiamato – rimarrà fino agli anni ’90 e Giordano stesso li ricorda come gli anni più belli della sua carriera, insieme Franco Falchi, che purtroppo ci ha lasciati. Questa straordinaria esperienza lo fa sbarcare in radio, portandocelo fino a noi, come se il tempo non fosse mai trascorso. In effetti, l’impressione è proprio questa.
Primo appuntamento con Giorgio Giordano questa sera, 20 ottobre, a partire dalle 23: non vediamo l’ora!