Giovedi 27 Luglio nella bellissima location del Caffè La Loggia al Piazzale Michelangelo di Firenze si è svolta la presentazione di Radio Mitology ’70 ’80.
Alla presenza di numerosi giornalisti ed importanti rappresentanti delle istituzioni e del mondo dell’imprenditoria, l’Editore Pierlugi Picerno ha parlato con emozione della sua nuova creatura radiofonica che si aggiunge alle già storiche RDF 102.7 e Lady Radio.
Radio Mitology ’70 ’80 è nuova… anche se suona esclusivamente canzoni del passato: tutti i più grandi successi dal 1970 al 1989 la Disco Music, le Rock Ballads ed i brani da Hit Parade, per trenta minuti anni ’70 e per i successivi trenta anni ’80.Tutto il giorno, tutta la notte, tutto l’anno.
La serata si è aperta con una breve conferenza stampa informale e la giornalista Eva Edili che ha avuto il compito di dare il benvenuto ai presenti ed introdurre lo stesso editore Pierluigi Picerno che ha sottolineato come 32 anni fa, proprio il 27 luglio 1985, nasceva RDF, e come, proprio dal programma di punta di questa radio sia nata l’idea di creare Radio Mitology. Parola poi all’amico Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, che ha raccontato le sue esperienze radiofoniche e ha dispensato complimenti ed auguri.
Dopo un rapido saluto, l’affermato DJ Enrico Tagliaferri, Stationality del Gruppo, ha preso posto in consolle e dato via alla serata musicale battezzando la nuova radio con uno strepitoso vinil DJ set di 45 giri che ha trascinato tutti i presenti al centro della pista facendoli ballare fino a tardi.
Immancabili le note della Febbre del Sabato Sera sulle quali i ballerini di Dance Performance, diretti da Donatella Cantagallo, hanno messo in scena una spettacolare coreografia.
Tra piacevoli note e nomi illustri come Giancarlo Antognoni, l’Assessore Sara Funaro, Giovanni Fittante, Jacopo Cellai, Maria Federica Giuliani, Tommaso Sacchi, La Gazza e il cantante Marco Masini, nella suggestiva cornice che domina la città di Firenze ne è risultata una serata equilibrata tra lo spettacolo e le pubbliche relazioni organizzata alla perfezione da un folto Team di professionisti rappresentati per l’occasione, oltre ai già citati Edili e Tagliaferri, anche da Daniele Parrini, Direttore Commericale e Lapo Pretelli, Responsabile dei Programmi.
[foogallery id=”21181″]