Le canzoni di Raffaella Carrà diventano un film

In arrivo il 25 gennaio, in esclusiva Amazon Prime Video, il musical di Nacho Alavarez. La commedia musicale è ispirata alle canzoni di raffaella Carrà, con musiche del tutto inedite.
Il film è una coproduzione italo-spagnola, in Italia da Indigo Film con Rai Cinema, che ha come obiettivo principale quello di rendere omaggio alla carriera della showgirl.

Siamo nella Spagna degli anni ’70, la storia è incentrata sul personaggio di Maria (Ingrid García-Jonsson), una giovane con la passione per il ballo, che, dopo aver lasciato il proprio promesso sposo (Giuseppe Maggio) sull’altare a Roma, decide di tornare a Madrid per dedicarsi completamente a se stessa.
La commedia è una storia che incentiva la libertà e il coraggio di seguire le proprie passioni, anche se è ambientata in un periodo pieno di censure.
Nel corso del musical troviamo canzoni come A far l’amore comincia tu, Tanti Auguri, Luca, Rumore, Tuca Tuca, Ballo Ballo e altre in versione spagnola, che accompagneranno la protanigonista durante le sue vicende.

“Mi è piaciuto moltissimo come Nacho Álvarez ha lavorato sulle musiche, sono inserite in un modo davvero sorprendente nel film. Gli attori sono tutti bravissimi, la storia è divertente e riesce a raccontare con leggerezza un periodo storico di grande cambiamento” – e ancora la cantante – “Nacho è stato davvero fantastico nel dirigere questo film. Sentire le mie canzoni cantate da un’altra persona mi ha dato una strana, ma allo stesso tempo piacevole, sensazione. Le musiche sono davvero straordinarie e si percepisce anche una forza incredibile attraverso l’intero film, che ti attraversa e riesce ad arrivarti dritta al cuore!”

Di seguito il trailer del film: