A primavera un documentario Netflix sulla vita di Elton John

In arrivo quest’anno un nuovo documentario sulla vita di Elton John.
A riportare la notizia è la redazione del The Sun che annuncia il nuovo progetto incentrato sul cantautore britannico e sulle vicende della sua band degli anni ’70, con la supervisione del suo storico chitarrista Davey Johnstone.

È proprio Davey a rilasciare le uniche informazioni che abbiamo riguardanti l’opera, che ci aspettiamo avrà come titolo “The Pillars of Hercules” (in riferimento al nome d’arte completo Elton Hercules John). Secondo lui per la realizzazione finale mancano solo gli ultimi accorgimenti, “dobbiamo reperire le ultime interviste e probabilmente il montaggio sarà ultimato a fine gennaio e il lavoro completo sarà disponibile per Pasqua”.

La scelta di far uscire il documentario nel 2021 nasce dalla volontà di Elton John di non farlo coincidere con l’ultima opera dedicata a lui, “Rocketman” (2019), e il suo tour “Farewell Yellow Brick Road”, dato che il cantante vuole essere disponibile per seguire il progetto a lui dedicato.
Tra le curiosità rilasciate da Davey, troviamo l’inserimento di video inediti di John Lennon, tra cui alcuni della serata in cui l’ex-Beatles salì sul palco con John Lennon al Madison Square Garden di New York per il Thanksgiving del 1974, e documenti e filmati di backstage mai visti prima.

Sono in corso ora le trattative con i vertici della casa di produzione americana, ma noi già non vediamo l’ora di goderci l’opera completa.

(Fonte immagine in evidenza: Facebook/Elton John)