Lou Reed: un nuovo libro inedito

Nel 2021 uscirà un libro inedito di Lou Reed intitolato “The Art of the Straight Line: My Tai Chi”. Un progetto iniziato tempo fa e che purtroppo il cantante non ha potuto terminare.

Il libro tratterà di un’altra grande passione del cantante l’arte marziale del Tai Chi a cui Lou nel 2008 aveva dedicato anche un album dal titolo “Hudson river wind meditations”, composto con musica dedicata all’accompagnamento della pratica. Di seguito la presentazione del libro:

“Molti di noi ricordano Lou Reed come un iconico musicista rock e cantante dei Velvet Underground, ma pochi  sono consapevoli dell’altra grande passione di Lou, quella che lo accompagnò fino agli ultimi giorni della sua vita: l’arte marziale del Tai Chi.

Negli ultimi decenni della sua vita, Reed ha studiato direttamente con il Maestro Ren Guang-Yi, un campione del Tai Chi della scuola Chen. Fu profondamente influenzato dalla sua pratica tanto che nel 2008 pubblicò un album che scrisse appositamente per essere ascoltato la pratica del Tai Chi, intitolato “Hudson River Wind Meditations”.

In questo libro dal design accattivante curato da sua moglie, l’acclamata artista Laurie Anderson la mindfulness incontro l’arte marziale. Attraverso prosa e fotografia, il volune offre uno sguardo sul viaggio fisico, mentale e spirituale di Reed. Contine interviste esclusive e conversazioni con i suoi compagni studenti, insegnanti e amici tra cui Julian Schnabel, Iggy Pop, Darren Aronofsky e il celebre insegnante di Lou, il Maestro Ren Guangyi.”