Fuori il nuovo album “Bon Jovi 2020”

I Bon Jovi hanno finalmente pubblicato il loro nuovo album “2020”: originariamente previsto per il 15 maggio, ha dovuto aspettare fino ad oggi per la sua uscita a causa della pandemia.

Il primo vero singolo dell’album è “Limitless”, pubblicato il 20 febbraio 2020. Un’altra anteprima è “Do what you can”, pubblicata invece più recentemente.

Nel disco sono comprese anche “Unbroken” (che è stata incisa con il principe Harry per i giochi Invictus ed è colonna sonora del film documentario “To be of service”) e “American reckoning”, dedicata a George Floyd, l’uomo afroamericano ucciso dalla polizia.

Già acclamato dalla critica, USA Today lo ha definito “eccezionale” e la Associated Press ha commentato la profondità dei testi all’interno di brani che “raccontano la sofferenza, il senso di perdita, la paura e la morte derivata dal coronavirus, dagli omicidi commessi dalla polizia e dalle sparatorie di massa”.

A proposito di coronavirus, sempre USA Today ha commentato “Nessuna band ha dimostrato più empatia con la sua gente, dando speranza in un periodo di incertezze e assicurando un attimo di conforto ai fan durante le prime settimane di pandemia”, riferendosi all’impatto che la band ha avuto in quei giorni.