Il ritorno di Francesco De Gregori sul palco

Francesco De Gregori ha annunciato il suo ritorno sui palchi dopo il periodo di fermo causato dalle misure di contenimento messe in atto dal governo italiano per affrontare l’emergenza sanitaria da Covid-19: il cantautore romano, le cui ultime apparizioni in teatro risalivano al marzo del 2019, sarà di scena i prossimi 4, 5 e 6 dicembre al Teatro Dal Verme di Milano. Per l’occasione l’artista sarà accompagnato da Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, da Carlo Gaudiello al piano e alle tastiere e da Paolo Giovenchi alle chitarre. Già il titolo, “OFF THE RECORD”, annuncia che si tratterà di un concerto “confidenziale”: la scaletta degli show, ha fatto sapere l’entourage dell’artista, sarà “molto variabile e quasi improvvisata”.

Il tour di De Gregori riprenderà il 19 marzo del prossimo anno dalla Supersonic Arena di San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, per poi proseguire in altre città italiane.

Al 2021 è stato rimandato anche il concerto che De Gregori avrebbe dovuto tenere con l’amico e collega Antonello Venditti lo scorso 5 settembre allo Stadio Olimpico di Roma: la serata, sempre prevista presso la struttura capitolina, è stata rimandata al 17 luglio 2021.