Buon compleanno Brigitte!

Nata a Parigi il 28 settembre 1934, Brigitte Bardot spenge oggi 86 candeline.

Icona di stile e bellezza senza tempo, controcorrente, ribelle, audace, sfrontata e travolgente. Le pagine rosa dei giornali si contendevano ogni sua uscita pubblica, fosse sulle spiagge di Cannes e Saint Tropez, a bordo di qualche lussuoso yacht o sul set di qualche nuovo film.

La leggendaria B.B. ha scandalizzato il mondo con il bikini e il topless. Ha anticipato mode e tendenze con fasce, foulard e nastri tra i capelli, che oggi sono tornati in auge. I suoi biondi capelli lunghi, nelle acconciature più diverse, hanno incantato generazioni.

Amante degli animali e impegnata nella causa animalista, ha trovato anche il modo di informare le persone su questo tema nelle canzoni che ha inciso.

In un’intervista esclusiva a Style le viene chiesto cosa farà il giorno del suo compleanno: “È un giorno come un altro con molta più posta a cui rispondere, con molto più lavoro. Non faccio mai progetti in anticipo. Il mio unico desiderio sarebbe che il governo ascoltasse finalmente le mie richieste di migliorare la situazione degli animali in Francia”.

Che dire… Tanti auguri B.B.!