Into the groove!

Iconica, aggressiva, alla moda, stella indiscussa del pop e imprenditrice, Madonna fin dagli anni ottanta è riuscita a far parlare di sé.
Personaggio controverso e dalle mille sfaccettature, si è fatta largo nel mondo dello spettacolo grazie alle sue performance irriverenti e decisamente accattivanti.

Vincitrice di numerosi premi tra cui sette Grammy Awards e un Golden Globe per migliore attrice nel film Evita, diventa proprietaria nel 1992 della Maverick Records.

Una vita costellata da successi e grandi riconoscimenti per la regina del Pop!
Oggi andiamo a parlare di un suo grandissimo successo: Into the groove.

Colonna sonora del film Cercasi Susan disperatamente, le cui scene appaiono nel video del singolo, la canzone si ispira prevalentemente alla sala da ballo. Madonna, infatti, la compose guardando ballare un uomo portoricano dal suo balcone.

Definito dalla critica il “il primo grande singolo di Madonna”, Into the groove, ha un testo semplice ma accattivante, rivolto soprattutto alle categorie delle donne più timide che riescono a ritrovare il coraggio soltanto ballando.

Che dire poi dell’abbigliamento? Quello che la cantante indossa nel video rimane iconico per tutti gli anni ottanta, riconosciuto come il suo stile unico e personale.

Un vero e proprio successo intramontabile per Madonna la Queen del Pop!