W la Radio sempre

Il 13 febbraio si festeggia la giornata mondiale della radio perchè è il giorno in cui è stata fondata la Radio delle Nazioni Unite nel 1946. Il World Radio Day è stato adottato dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite a partire dal 2012.

In questa giornata si ricorda come la radio sia fondamentale come mezzo di comunicazione attraverso il quale si porta avanti la libertà di espressione e l’uguaglianza di genere e non solo.

La radio è “immortale”ha questa grande capacità di adeguarsi al mondo che la circonda, è il mezzo più diretto immediato che arriva senza filtri direttamente alla gente. Nonostante negli anni ci siano stati cambiamenti tecnologici è riuscita a confrontarsi e ad interagire con altri mezzi di comunicazione( vedi le radio in tv, le radio tramite il web, i social) da protagonista senza mai abbassare la guardia o lasciare il passo ad altri.

Le statistiche ci insegnano che ha più valore un “… l’ha detto la Radio” che un “… l’ho sentito alla Tv”. questo la dice lunga sul successo della Radio…e allora W la radio non solo nella giornata mondiale ma sempre!!!

...e se vi chiedono che radio ascoltate noi siamo sicuri che possiamo contare sulla vostra risposta, del resto C’è qualcosa di meglio?