Sanremo, Ricchi e Poveri reuniON

Dopo quasi 40 anni dall’ultima apparizione insieme, i Ricchi e Poveri tornano a esibirsi al completo! Angela Brambati, Angelo Sotgiu, Marina Occhiena e Franco Gatti calcheranno il palco di Sanremo, per celebrare i 50 anni dalla loro prima partecipazione al festival, avvenuta nel 1970, con il brano “la prima cosa bella”.  Negli anni il gruppo ha avuto diverse defezioni, nel 1981 Marina Occhiena lasciò i compagni per via, si pensa, di un litigio con Angela Brambati. Nel 2013, invece, Franco Gatti, in seguito alla tragica e prematura morte del figlio, non si esibì più con i rimanenti membri.

Da quell’anno il duo formato da Angelo e Angela continuò a esibirsi in varie occasioni fino a oggi! Eccezionalmente per la 70° edizione del festival di Sanremo, durante la serata di mercoledì 5 febbraio, la formazione originale dei Ricchi e Poveri, messi da parte i rancori del passato e le vicende drammatiche familiari, tornerà a cantare i più grandi successi che hanno reso celebre in Italia e in Europa il quartetto genovese. Ecco il loro annuncio su Instagram:

View this post on Instagram

Ricchi e Poveri ReuniON. Il gruppo italiano più famoso nel mondo eccezionalmente insieme dopo 50 anni da La prima cosa bella e dal primo Sanremo. I Ricchi e Poveri al completo nuovamente protagonisti della scena musicale a partire dalla partecipazione straordinaria alla 70° edizione del Festival della Canzone Italiana. Angelo, Angela, Franco e Marina insieme in un’avventura artistica unica e irripetibile realizzata da Danilo Mancuso. – Ricchi e Poveri ReuniON. The most famous Italian group in the world exceptionally together after 50 years since “La prima cosa bella” and their first “Festival di Sanremo”. Ricchi e Poveri, reunited, are back at the forefront of the Italian music scene starting from the extraordinary appearance in the 70th edition of the Italian Song Festival. Angelo, Angela, Franco and Marina, together in a unique and unrepeatable artistic adventure created by Danilo Mancuso. #RicchiePoveri #Reunion #RicchiePoveriReunion #Sanremo2020 #Rai1 @sanremorai @rai1official @dmproduzioni

A post shared by Ricchi e Poveri (@ricchiepoveriofficial) on