Last Christmas compie 35 anni

È una delle canzoni più ascoltata durante il Natale. Il 13 dicembre “Last Christmas” degli Wham compie 35 anni, ma nonostante il tempo trascorso questa canzone non invecchia mai!

Originariamente, il brano non era stato pensato per il Natale, bensì per la Pasqua e infatti il titolo iniziale era “Last Easter“. La storia d’amore cantata da George Michael, per volere dei discografici, è stata poi ambientata nel periodo più freddo dell’anno, rendendo così “Last Christmas” un classico da ascoltare fra una fetta di panettone (o pandoro) e i regali!

Dato il grande successo di fine 1984, l’anno successivo il brano fu ripubblicato per supportare un nobile causa: i proventi della vendita furono devoluti per combattere la carestia in Etiopia che in quel periodo aveva flagellato la regione.

Ricordiamo che il 13 dicembre di quest’anno, per  l’anniversario della hit, uscirà il vinile celebrativo di” Last Christmas”.

In attesa di questa data e per augurarvi buone feste a suon di musica, ecco il video della canzone che fu girato nel 1984 in un resort a Saas-Fee in Svizzera.