La settimana del Comics all’Hard Rock Cafe

Arriva a Firenze per la prima volta l’Hard Rock Comics Week. La settimana dal 22 al 26 ottobre sarà interamente dedicata al mondo dell’animazione, del fantasy, dei videogiochi e della musica dei cartoni animati anni 80-90. Per l’occasione non poteva mancare la beniamina di tutti gli amanti delle sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena che si esibirà sul palco dell’Hard Rock Cafe, la location scelta per l’evento.

Il 22 ottobre alle 20:30 i Tokio Apartments, con l’aiuto di due Game Boy attaccati al mixer, suoneranno musica elettronica con un repertorio che vede arrangiamenti delle colonne sonore dei videogiochi e delle sigle cartoon più famose.

Il 23 ottobre alle 20:30 sarà il turno di DJ-V, la dj toscana che animerà la serata con musica elettronica, EDM, Dance e House.

Il 24 ottobre alle 21:30 la Bim Bum Bam Celebration. Saranno presenti Pietro Ubaldi e il Gruppo 80, animatori delle mascotte della Tv degli anni 80 e 90 Uan e Four. Sarà come tornare indietro nel tempo ascoltando le sigle dei cartoni suonate live dalla band I mostri di Carletto.

Il 25 ottobre tocca ai vincitori del contest di Lucca Comics 2017, gli Alvin Star. Il gruppo si esibirà in una performance che spazia dalle sigle alle citazioni televisive, dal rock al rap, dai momenti comici a quelli di riflessioni.

Il 26 ottobre Cristina D’Avena avrà il compito di chiudere l‘Hard Rock Comics Week con le canzoni che hanno accompagnato intere generazioni emozionando grandi e piccoli. La
cantante, attrice, scrittrice e conduttrice televisiva il 14 novembre dello scorso anno aveva paralizzato il centro della nostra città con il firma copie dell’album Duets, la raccolta dei suoi più grandi successi dedicati al mondo dei cartoni animati.