Il Duca Bianco sempre con noi

Oggi 8 gennaio in occasione di quello che sarebbe stato il settantunesimo compleanno di David Bowie “Il Duca Bianco” la Parlophone Records ha messo online una versione inedita Let’s Dance la canzone pubblicata nel 1983 e che non può mancare nella nostra playlist e dei nostri mitologici.
Let’s Dance è il titolo anche del suo il quindicesimo album coprodotto, con Nile Rodgers degli Chic.
La canzone Let’s Dance, la traccia del titolo, è divenuta un motivo di successo, e nell’album spiccano tra le altre le tracce Modern Love e China Girl (che destò sensazione per il suo video promozionale piuttosto ‘spinto’).China Girl era in realtà la nuova versione di una canzone che Bowie aveva scritto insieme ad Iggy Pop per il suo album The Idiot (1977).

Ecco la versione inedita di Let’s Dance

Versione originale

 

 

Da segnalare tra le curiosità legate al Duca Bianco la notizia che è stata venduta all’asta la sua Volvo262C del 1981 alla cifra astronomica di 212.800 franchi ovvero oltre 180 mila euro. Contro un valore normale che, a seconda di chilometraggio e condizioni generali, oscilla tra i 5 e i 25 mila euro.Fu realizzata apposititamente per Bowie, il cui vero nome, David Robert Jones, come scritto sul libretto di circolazione. Ragione per cui questa Volvo è diventata un oggetto molto ambito.