Vasco Rossi torna in radio… E al cinema!

Il 1 luglio 2017 è stata una data storica, per la musica italiana e soprattutto per i 225’000 fortunati che hanno assistito al Vasco Modena Park, il grande concerto che ha battuto ogni record.

Alla vista della folla dall’elicottero, Vasco Rossi aveva commentato: “Un’ impressione straordinaria dall’alto… Vedere tutta quella gente… Tutta quella gente… Radunata insieme non l’avevo vista mai… Un’emozione che non si può spiegare qui”. 

A distanza di 6 mesi dalla data-evento, Vasco proverà a spiegare quell’emozione indescrivibile in un film a cura di Pepsy Romanoff Modena Park – La Tempesta Perfetta, che racconterà “La folla, le sue parole e il concerto vissuto come stare sul palco accanto a Vasco”. Un film dedicato a tutti i presenti e a tutti quelli che non sono potuti esserci, che verrà mostrato in anteprima venerdì 1 dicembre e sarà visibile al cinema dal 4 al 7 dicembre.

Un evento speciale che sarà accompagnato dal ritorno in radio con Colpa d’Alfredo, la canzone con cui Vasco ha aperto il suo concerto-evento a Modena, proprio nella versione live di quella serata. 

 A completare il ritorno del Komandante arriveranno anche un libro e l’imperdibile DVD del concerto.

In libreria potrete trovare Vasco Mondiale, al Modena Park la tempesta perfetta di Michele Monina, autore che ha dichiatato: “provate a pensarle, duecentoventicinquemila persone. Poi provate a portarle fuori Modena…Modena park. E fatele cantare, ballare, emozionarsi, godere per tre ore e mezza di musica e parole. Provateci. Vasco Rossi lo ha fatto il primo luglio 2017, iscrivendo il suo nome e il nome di Modena nel Guinness dei primati: il più grande concerto di sempre.  Il concerto, l’evento, la leggenda… Quella volta che Vasco Rossi ha radunato il suo popolo e gliele ha cantate tutte, ma proprio tutte…”.

Il DVD, invece, conterrà le 3 ore e mezza di concerto minuto per minuto, con la sua scaletta che ha ripercorso tutta la carriera di Vasco Rossi. Per l’occasione sono stati confezionati dei pacchetti speciali:

BOX 3CD+2DVD:  musica e immagini del concerto record del mondo;

BOX DELUXE:  3CD, 2DVD , Bluray, 45 giri di Colpa D’Alfredo, poster e un libro fotografico;

BOX SUPERDELUXE:  edizione limitata e numerata di 2000 pz. Contiene 3CD, 2 DVD, Bluray, 10 pollici con il set acustico del concerto, una targa con la scaletta, un ritaglio di pellicola, poster, libro fotografico e un’esclusiva video card;

BOX 5 LP: tutto il concerto su vinile 180gr. Edizione limitata e numerata di 2000 pz.